di mercoledì 20 giugno 2018
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Paolo Serafini, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Prosegue il tempo stabile ma con possibili annuvolamenti e banchi di nebbia

Si parla di... , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 22 dicembre 2015, 7:13 | 494 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni, con annuvolamenti sulle regioni settentrionali e banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli del centro-nord, soprattutto durante le ore più fredde della giornata. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, mentre nella giornata della Vigilia transiterà un sistema nuvoloso al centro-nord che favorirà annuvolamenti e occasionali precipitazioni, specie su Toscana e Liguria. A seguire nuova rimonta dell’alta pressione con possibili annuvolamenti sulle estreme regioni meridionali.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con foschie dense e banchi di nebbia nelle valli interne e, occasionalmente nelle pianure del versante orientale. Non si esclude un possibile aumento della nuvolosità nel corso della giornata con banchi di nebbia sulle zone collinari.

Temperature: Stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.