di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Veloce passaggio di un sistema nuvoloso nelle prossime ore poi nuovo miglioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 23 gennaio 2016, 7:02 | 619 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di una vasta area di alta pressione posizionata sul Mediterraneo occidentale, in ulteriore rafforzamento nei prossimi giorni, mentre sull’Europa orientale e sui vicini Balcani è ancora presente una vasta “conca” di aria gelida che, tuttavia, a partire dalla giornata odierna, tenderà gradualmente a sposarsi lentamente e ulteriormente verso levante. Un veloce sistema nuvoloso attraverserà le nostre regioni nelle prossime ore e nelle prime ore della giornata di domenica, favorendo annuvolamenti anche sulla nostra Regione e occasionali rovesci, più probabili sulle zone montuose e nel vastese. Successivamente, a partire dalla serata di domenica, assisteremo ad un nuovo deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della progressiva estensione dell’alta pressione verso la nostra Penisola. Tempo stabile che, alla luce degli ultimi aggiornamenti, sembra destinato a continuare anche nei prossimi giorni.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Non si escludono addensamenti consistenti sulle zone montuose e, nelle prime ore della giornata di domenica, anche sul settore orientale, in particolar modo nel chietino (vastese), con possibili occasionali rovesci, in miglioramento nel pomeriggio-sera.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali.

Mare: Poco mosso o localmente mosso, specie durante le ore centrali della giornata.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo