di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Inizio settimana ancora caratterizzato dall’instabilità. Domani nuovo peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 14 marzo 2016, 7:04 | 1,202 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta ancora influenzata da quel che resta di una vasta circolazione depressionaria, attualmente in azione tra la Grecia e la Turchia, che tuttavia mantiene attivo un flusso di correnti fredde di matrice continentale, complice la posizione favorevole dell’alta pressione, verso le nostre regioni centro-meridionali. Di conseguenza anche sulla nostra Regione persistono annuvolamenti, soprattutto sulle zone montuose e sul versante orientale dove, anche nelle prossime ore, saranno possibili precipitazioni, nevose al disopra dei 1000-1100 metri. Un temporaneo miglioramento, tuttavia, è previsto nel pomeriggio-sera, specie sul settore orientale ma, a partire da domani, assisteremo ad un nuovo peggioramento che, stavolta, si manifesterà dapprima sulla Marsica e nell’Aquilano, in estensione verso il settore orientale entro la serata di martedì.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con annuvolamenti più compatti sul settore orientale e sulle zone montuose, dove sono attese ancora precipitazioni, nevose al disopra dei 1000-1100 metri. Temporanea attenuazione della nuvolosità sul settore orientale e costiero soprattutto nel pomeriggio-sera ma, a partire da domani, assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità sulla Marsica e sull’Aquilano con rovesci, nevosi al disopra dei 1000 metri, localmente a quote lievemente inferiori, in estensione, in serata, verso il settore orientale.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Moderati dai quadranti nord-orientali.

Mare: Molto mosso o agitato.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo