di martedì 12 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Fine settimana all’insegna del bel tempo con temperature in graduale aumento

Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 19 marzo 2016, 7:07 | 785 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è migliorato grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà un fine settimana all’insegna del bel tempo anche sulla nostra Regione dove, tuttavia, potranno manifestarsi annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi con possibili rovesci localizzati, in attenuazione in serata e in nottata. Non si prevedono sostanziali variazioni nella giornata di domenica, mentre da lunedì la situazione meteorologica inizierà a cambiare a causa dell’avvicinamento di corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale dove è prevista la formazione di una circolazione depressionaria in approfondimento e in spostamento verso la nostra Penisola nelle giornate di martedì e mercoledì. Perturbazione che favorirà un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione con rovesci diffusi, temperature in temporaneo aumento, temporali e, da mercoledì, forti venti di bora con generale calo delle temperature e persino neve al disotto dei 1000 metri. Una situazione da seguire nei prossimi giorni.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi, occasionalmente associati a rovesci localizzati, in attenuazione in serata-nottata. Poche novità nella giornata di domenica.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.