di venerdì 24 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Pasqua con il sole ma atteso transito sistema nuvoloso nella giornata di lunedì

Pubblicato da Giovanni De Palma domenica 27 marzo 2016, 13:21 | 356 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Come annunciato nei precedenti aggiornamenti, il tempo sulla nostra Penisola è migliorato e attualmente splende il sole su gran parte delle nostre regioni, Abruzzo compreso. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, ancora tempo stabile e soleggiato soprattutto al centro-sud, mentre al nord è previsto un graduale aumento della nuvolosità a causa dell’arrivo di un sistema nuvoloso che, tra il pomeriggio e la mattinata di domani, attraverserà le regioni centro-settentrionali, favorendo un graduale aumento della nuvolosità anche sulla nostra Regione a partire da stasera-notte e nella giornata di Lunedì dell’Angelo. In particolare, nelle prime ore della mattinata di lunedì, saranno possibili occasionali precipitazioni, più probabili sulle zone montuose e sul settore orientale, ma schiarite sono attese dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. Ma occhio al pomeriggio, in quanto sui rilievi saranno possibili nuove formazioni nuvolose, occasionalmente associati a rovesci, in attenuazione entro la serata. AbruzzoMeteo augura a tutti Voi BUONA PASQUA.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con tendenza a graduale aumento della nuvolosità dalla serata e nel corso della nottata. Ulteriore aumento della nuvolosità nelle prime ore della mattinata di lunedì con possibili precipitazioni in attenuazione dal pomeriggio anche se, tuttavia, non si escludono nuove formazioni nuvolose sui rilievi nel corso del pomeriggio, occasionalmente associati a rovesci, in attenuazione entro sera.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali. Da stasera tenderanno a provenire dai quadranti meridionali.

Mare: Generalmente poco mosso con moto ondoso in aumento.