di martedì 21 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Annuvolamenti e temperature in progressivo aumento soprattutto al centro-sud

Si parla di... ,
Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 29 marzo 2016, 7:18 | 611 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta ancora sotto la scia di correnti atlantiche che, soprattutto nella giornata di ieri, hanno favorito annuvolamenti su gran parte delle nostre regioni mentre, rispetto alla giornata di ieri, sulla nostra Regione è tornato a splendere il sole, soprattutto sul settore orientale. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, annuvolamenti saranno presenti sul settore occidentale e sulle zone montuose, mentre ampie schiarite interesseranno il settore orientale. Ma nei prossimi giorni è prevista la rimonta di una vasta area di alta pressione di matrice nord-africana che darà luogo ad un sensibile aumento delle temperature sulle nostre regioni centro-meridionali. Aumento che interesserà anche la nostra Regione soprattutto tra mercoledì e venerdì.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso sul settore orientale, mentre annuvolamenti potranno ancora interessare le zone montuose e il settore orientale. Nuovo aumento della nuvolosità (alta e stratificata) a partire dal pomeriggio-sera.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali con rinforzi sulle zone montuose.

Mare: Generalmente poco mosso.