di venerdì 24 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Banchi di nebbia sul settore orientale, poche nubi con occasionali annuvolamenti altrove

Si parla di... , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 4 aprile 2016, 7:08 | 554 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La situazione meteorologica attuale continua ad essere caratterizzata dalla presenza di un’area di alta pressione soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Alta pressione che garantisce tempo stabile ma che favorisce la formazione di banchi di nebbia lungo le regioni adriatiche, mentre annuvolamenti consistenti interessano il settore nord-occidentale della nostra Penisola dove il tempo è in graduale peggioramento. Non si prevedono sostanziali variazioni sulla nostra Regione almeno fino alla giornata di mercoledì, mentre successivamente è previsto un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, peggioramento che si concretizzerà nel corso della giornata di venerdì, a causa della formazione di un minimo depressionario sulle regioni meridionali, in risalita verso le restanti zone peninsulari.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul settore occidentale, mentre banchi di nebbia interesseranno la fascia costiera e collinare del versante orientale. Nebbie in parziale diradamento durante le ore centrali della giornata. Poche novità nel corso della giornata di martedì.

Temperature: Generalmente stazionarie sul versante orientale. In lieve diminuzione sul settore occidentale.

Venti: Deboli dai quadranti orientali lungo la fascia costiera. Occidentali altrove.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.