di sabato 18 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Residua instabilità al mattino, atteso generale miglioramento nei prossimi giorni

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 28 giugno 2016, 7:08 | 1,174 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta ancora interessata dal passaggio di un impulso di aria fresca che, nella giornata di ieri, ha favorito frequenti manifestazioni temporalesche tra Marche e Abruzzo, in particolar modo sulle Marche e nel teramano, mentre non ci sono stati fenomeni di rilievo sulle restanti zone della nostra Regione. Nelle prossime ore è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche anche se, al mattino, saranno possibili residui addensamenti associati a rovesci, più probabili sul settore orientale e costiero, in miglioramento nel corso della giornata. E il miglioramento continuerà a manifestarsi anche nei prossimi giorni, ad eccezione di giovedì, quando alla luce dei dati attuali a nostra disposizione, potrebbero tornare a formarsi temporali pomeridiani sui rilievi e sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico. Le temperature sono in lieve diminuzione ma, da mercoledì, torneranno nuovamente a salire.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili rovesci al mattino, specie sul settore orientale e costiero, localmente a carattere temporalesco, in miglioramento nel corso della giornata. Non si escludono addensamenti pomeridiani sulle zone montuose e sull’alto Sangro. Ulteriore miglioramento nella giornata di mercoledì.

Temperature: In lieve diminuzione nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.