di giovedì 23 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo stabile anche sulla nostra Regione ma non mancheranno annuvolamenti in giornata

Pubblicato da Giovanni De Palma venerdì 23 settembre 2016, 7:06 | 788 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola la pressione è in graduale aumento, di conseguenza il tempo risulterà decisamente migliore rispetto ai giorni scorsi ma non mancheranno annuvolamenti nel corso della giornata a causa dell’avvicinamento di corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale che, tuttavia, non dovrebbero produrre fenomeni di rilievo. Annuvolamenti che torneranno a manifestarsi anche nella giornata di sabato, soprattutto sulle zone interne e montuose ma, tutto sommato, dovremmo trascorrere un fine settimana con tempo buono, anche se non mancheranno annuvolamenti. Nuvolosità che non mancherà nei primi giorni della prossima settimana, mentre da mercoledì sembra probabile un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità a partire dalla Marsica e dall’aquilano. Si tratterà di nubi prevalentemente alte e stratificate che non produrranno fenomeni di rilievo. Ampie schiarite nella prima parte della giornata di sabato, mentre dal pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità soprattutto sulle zone interne e montuose, dove non si escludono occasionali precipitazioni.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.