AllertePrevisioni per oggi

Perturbazione in transito sulla nostra Regione ma atteso miglioramento dal tardo pomeriggio

La nostra Penisola risulta interessata dal passaggio di una perturbazione che, nelle prossime ore, continuerà a favorire annuvolamenti e precipitazioni anche sulla nostra Regione, localmente a carattere temporalesco. Nelle prossime ore saranno possibili schiarite, localmente anche ampie ma, tra la tarda mattinata e il pomeriggio i fenomeni tenderanno a risultare più frequenti sul settore centro-orientale, attenuandosi entro la serata. Dal tardo pomeriggio, infatti, è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone in serata. Miglioramento che si manifesterà anche nella giornata di sabato con possibilità di annuvolamenti nella seconda metà della giornata, mentre la giornata di domenica vedrà un tempo caratterizzato da schiarite ed annuvolamenti, localmente associati a precipitazioni, più probabili sulle zone montuose e sul settore orientale. L2
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, occasionalmente temporalesche sul settore occidentale. Schiarite nel corso della mattinata ma dalla tarda mattinata la nuvolosità tornerà ad intensificarsi sulle zone montuose e sul versante orientale con rovesci, localmente temporaleschi, in attenuazione nel corso del tardo pomeriggio-sera. Ulteriore miglioramento nella giornata di sabato ma, nella seconda metà della giornata torneranno a manifestarsi annuvolamenti.
Temperature: In diminuzione, specie nei valori massimi.
Venti: Inizialmente deboli occidentali ma nel corso della mattinata tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali rinforzando. Possibili forti raffiche sul settore orientale e lungo la fascia costiera, attenzione.
Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento in mattinata.

error: Content is protected !!