di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Inizio di settimana con tempo migliore ma decisamente umido, peggiora da giovedì

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 21 novembre 2016, 7:03 | 948 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da un’area di instabilità presente soprattutto sul settore ionico, mentre le regioni nord-occidentali iniziano a fare i conti con sistemi nuvolosi di origine atlantica, legati alla presenza di una vasta circolazione depressionaria in azione sul Golfo di Biscaglia. Tempo migliore sulle regioni centrali dove, tuttavia, sono presenti strati nebbiosi in particolar modo sul settore adriatico, dovuti principalmente al debole afflusso di correnti umide sciroccali. Non cambierà di molto la situazione sulla nostra Regione almeno fino a giovedì mattina, saranno possibili ancora annuvolamenti e banchi di nebbia durante le ore più fredde della giornata, tuttavia annuvolamenti più consistenti inizieranno a manifestarsi da giovedì pomeriggio e saranno preceduti ancora una volta da un temporaneo rinforzo dei venti di scirocco. A seguire nuove perturbazioni sembrano intenzionate a raggiungere la nostra Regione, anche nel fine settimana: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con banchi di nebbia sul settore orientale, in particolar modo sulle zone collinari e costiere, in diradamento durante le ore centrali della giornata ma in probabile intensificazione in serata-nottata. Banchi di nebbia probabili anche nelle valli interne dell’aquilano, specie durante le ore più fredde della giornata.

Temperature: Generalmente stazionarie ma al disopra delle medie stagionali.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali

Mare: Poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in attenuazione.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo