di venerdì 15 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo in ulteriore miglioramento ma attese ancora temperature molto basse

Pubblicato da Giovanni De Palma mercoledì 30 novembre 2016, 7:06 | 1,040 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato almeno fino a venerdì sera, anche se continuerà a fare piuttosto freddo e stanotte sono attese gelate diffuse, anche in pianura. Temperature che, in queste ultime 36 ore sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi, anche di oltre 12-14 gradi rispetto ai valori che si registravano fino a qualche giorno fa. Nei prossimi giorni è previsto un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi e non si prevedono nuovi sostanziali cambiamenti almeno fino a venerdì sera. Successivamente c’è da evidenziare la possibilità di un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche che riguarderà gran parte del settore adriatico, specie nella giornata di domenica: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con residui annuvolamenti a ridosso dei rilievi, in attenuazione nel corso della giornata. Ulteriore miglioramento nel corso della giornata con progressiva attenuazione dei venti di bora. Previste gelate diffuse, anche in pianura, specie tra stasera-notte e giovedì mattina. A tal proposito si raccomanda prudenza per la presenza di tratti stradali ghiacciati. Poche novità nella giornata di giovedì.

Temperature: In ulteriore diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.

Venti: Moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi, in attenuazione nel corso della giornata.

Mare: Molto mosso o agitato con moto ondoso in lenta attenuazione.