di lunedì 21 agosto 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Residue precipitazioni nelle prossime ore, dalla serata atteso lento miglioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 24 gennaio 2017, 6:45 | 1,310 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da una perturbazione che favorisce condizioni di marcata instabilità soprattutto al meridione, ma provoca rovesci diffusi anche sulla nostra Regione dove, nelle prossime ore continueranno a manifestarsi annuvolamenti e precipitazioni mentre, a partire da stasera, assisteremo ad un lento e graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone entro la nottata. Il miglioramento sarà lento e graduale e la nostra Regione potrà essere interessata ancora da annuvolamenti e da banchi di nebbia tra giovedì e venerdì, mentre nel fine settimana dovremmo assistere ad un ulteriore miglioramento, anche se una perturbazione proveniente dalle Baleari tenderà a scivolare verso le regioni meridionali, favorendo possibili annuvolamenti anche sulla nostra Regione. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, inoltre, evidenziano un probabile ritorno delle correnti atlantiche nei primi giorni della prossima settimana con sistemi nuvolosi preceduti da un rinforzo dei venti occidentali (Garbino) che, se confermato, favorirà un progressivo aumento delle temperature anche sulla nostra Regione, in particolar modo sul settore centro-orientale: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo da nuvoloso a coperto con possibilità di precipitazioni, più probabili ed intense nel chietino e, occasionalmente, nel pescarese, nevose al disopra dei 1200-1300 metri. Quota neve in lieve calo a partire dal pomeriggio, mentre dalla serata è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano con precipitazioni in attenuazione, anche se saranno possibili ancora annuvolamenti nella giornata di mercoledì.

Temperature: Generalmente stazionarie con tendenza a lieve diminuzione a partire dal pomeriggio-sera.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o sud-orientali con residui rinforzi lungo la fascia costiera

Mare: Generalmente mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo