di domenica 19 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tornerà a splendere il sole sulla nostra Regione ma non mancheranno annuvolamenti

Pubblicato da Giovanni De Palma mercoledì 25 gennaio 2017, 6:42 | 1,673 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è in ulteriore miglioramento in quanto l’intensa perturbazione che ci ha interessato in questi ultimi giorni, ha ormai definitivamente abbandonato le nostre regioni, favorendo schiarite via via sempre più ampie ma, a causa della presenza di una vasta area di alta pressione sull’Europa centro-orientale, sul settore adriatico continueranno ad affluire masse d’aria umida e ciò potrà favorire annuvolamenti e banchi di nebbia, specie durante le ore più fredde della giornata. Fortunatamente anche nei prossimi giorni non si prevedono sostanziali variazioni, il tempo continuerà ad essere stabile sulla nostra Regione con possibili annuvolamenti e banchi di nebbia ma il sole dovrebbe finalmente tornare a splendere. Una debole perturbazione atlantica sembra destinata a raggiungere il bacino del Mediterraneo nel fine settimana, interessando principalmente le nostre isole maggiori, mentre sulla nostra Regione il passaggio di questo sistema nuvoloso non produrrà fenomeni ma potrà favorire annuvolamenti, specie nella giornata di sabato.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con banchi di nebbia al mattino, specie sul settore orientale, localmente lungo la fascia costiera e nelle valli interne dell’aquilano, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Previste ampie schiarite nel corso della giornata, dopo la lunga ed intensa fase di maltempo dei giorni scorsi, tornerà finalmente a splendere il sole sulla nostra Regione.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali.

Mare: Poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in lenta attenuazione.