di mercoledì 23 agosto 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Torna a splendere il sole sulla nostra Regione, annuvolamenti nel fine settimana

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 26 gennaio 2017, 6:35 | 1,284 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è ulteriormente migliorato a causa della lenta espansione di un promontorio di alta pressione, attualmente posizionata sull’Europa centrale, anche se annuvolamenti interessano ancora le estreme regioni meridionali e la Sardegna. Tornerà a splendere il sole sulla nostra Regione, almeno nelle prossime ore e nella giornata di venerdì, anche se saranno possibili banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli, soprattutto durante le ore più fredde della giornata, mentre nella giornata di sabato assisteremo al passaggio di una nuova perturbazione atlantica che interesserà direttamente le nostre isole maggiori e, marginalmente, il settore tirrenico, favorendo tuttavia un nuovo aumento della nuvolosità anche in Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo, mentre da domenica pomeriggio la situazione tornerà nuovamente a migliorare con schiarite via via sempre più ampie. Nei primi giorni della prossima settimana saranno possibili ancora annuvolamenti ma, tra martedì e giovedì, sulla nostra Penisola dovrebbe giungere un promontorio di alta pressione che, se confermato, garantirà una fase di tempo stabile e prevalentemente soleggiato: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso con possibili residui annuvolamenti sul settore orientale e costiero, in ulteriore attenuazione nel corso della giornata con ampie schiarite. Foschie dense e banchi di nebbia nelle pianure del versante orientale e nelle valli interne dell’aquilano, soprattutto durante le ore più fredde della giornata. Gelate diffuse nell’aquilano e nelle pianure del versante orientale, attenzione.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali.

Mare: Generalmente poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in ulteriore attenuazione.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo