di venerdì 24 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Nubi al mattino con possibili deboli precipitazioni, in miglioramento dal pomeriggio-sera

Si parla di... , , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 30 ottobre 2017, 6:31 | 1,109 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola è interessata dall’arrivo, anche se marginale, di masse d’aria fredda che hanno raggiunto il settore adriatico, favorendo la formazione di annuvolamenti che, nelle prossime ore, potranno dar luogo ad occasionali precipitazioni anche sulla nostra Regione, ma i fenomeni risulteranno prevalentemente di debole intensità e a carattere sparso. Dal pomeriggio-sera è previsto un nuovo graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano e dal settore orientale, in estensione verso le zone interne e montuose entro la serata-nottata con ampie schiarite. Un promontorio di alta pressione tornerà a garantire tempo stabile su gran parte delle nostre regioni anche nei prossimi giorni e, almeno fino a venerdì, non si prevedono sostanziali variazioni, ad eccezione di occasionali annuvolamenti che non produrranno fenomeni: l’assenza di precipitazioni significative continua ad imperversare sulla nostra Penisola e nei prossimi giorni, purtroppo, non si prevedono cambiamenti di rilievo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni, più probabili sul settore orientale e costiero, specie al mattino, mentre nel corso della giornata annuvolamenti consistenti si spingeranno verso le zone interne e montuose, dove non si escludono occasionali precipitazioni. Dal pomeriggio-sera è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano e dal settore costiero con ampie schiarite, in estensione verso le restanti zone entro la serata-tarda serata.

Temperature: In diminuzione, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente mosso o molto mosso.