Previsioni per oggi

Tempo migliore rispetto a ieri ma permane l'instabilità, anche nella giornata di venerdì

La situazione meteorologica attuale è ancora caratterizzata dalla presenza di un’area di instabilità sulle regioni centro-meridionali che, nelle prossime ore, continuerà a favorire formazioni temporalesche anche sulla nostra regione, in particolar modo sul settore centro-meridionale, dove i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità. Nelle prossime ore, inoltre, addensamenti consistenti interesseranno le zone alto collinari, montuose e il settore occidentale con possibili temporali pomeridiani. L’instabilità continuerà, inoltre, a manifestarsi anche nella giornata di venerdì, in particolare dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio-sera, ad iniziare dalle zone interne e montuose, dove non si escludono formazioni temporalesche, in estensione verso il settore orientale e, localmente, lungo la fascia costiera, con fenomeni localmente di moderata intensità. Molto probabilmente l’instabilità pomeridiana continuerà ad interessare la nostra regione anche nel fine settimana, con probabili formazioni temporalesche pomeridiane che, dalle zone collinari e montuose, tenderanno ad estendersi verso la Marsica e l’Aquilano, attenuandosi in serata e in nottata.
Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sulla Marsica, Aquilano, Teramano e Pescarese, mentre addensamenti consistenti interesseranno il Chietino con rovesci e manifestazioni temporalesche anche di forte intensità. Nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti anche sulle zone collinari, montuose e sul settore occidentale, dove non si escludono rovesci, anche a carattere temporalesco. Tempo instabile anche nella giornata di venerdì.
Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera. Occidentali sulle zone interne e montuose.
Mare: Generalmente poco mosso o mosso.

error: Content is protected !!