Previsioni per oggi

Weekend all'insegna del tempo stabile e soleggiato: torna l'alta pressione

Sulla nostra Penisola la pressione è in aumento a causa del rinforzo di un’area di alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, Abruzzo compreso. Assisteremo anche ad un graduale aumento delle temperature massime soprattutto nella giornata di domenica, mentre nelle prossime ore continueranno a soffiare venti dai quadranti settentrionali lungo le regioni adriatiche, tuttavia nella giornata di domenica saranno possibili occasionali annuvolamenti e banchi di nebbia lungo le coste di Marche, Abruzzo e Molise: una possibilità da non escludere. Nei prossimi giorni il tempo continuerà ad essere caratterizzato dalla presenza di un’area di alta pressione anche se non si tratterà di una struttura particolarmente solida e ciò potrà favorire l’arrivo di corpi nuvolosi al centro-nord ma si tratterà, con tutta probabilità, di nuvolosità che non produrrà fenomeni rilevanti. Poche novità almeno fino a giovedì, mentre successivamente sembra probabile il ritorno delle perturbazioni atlantiche, dirette principalmente al centro-nord: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno con annuvolamenti sulle zone montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio. Ventilato lungo la fascia costiera e sul versante orientale, specie tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio. Tempo stabile anche nella giornata di domenica, anche se non si escludono foschie dense e occasionali banchi di nebbia sul versante orientale della nostra Regione, soprattutto durante le ore più fredde della giornata.
Temperature: In aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera e collinare, specie durante le ore centrali della giornata.
Mare: Poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.

error: Content is protected !!