Previsioni per oggi

Sabato all'insegna di un tempo migliore, domenica torna l'instabilità, anche in Abruzzo

Sulla nostra Penisola il tempo è ulteriormente migliorato rispetto ai giorni scorsi e, al centro-sud, oggi sarà una bella giornata con temperature in aumento, specie nei valori massimi, mentre al nord non mancheranno annuvolamenti, specie sull’arco alpino, con possibilità di manifestazioni temporalesche nel pomeriggio-sera. Ma se da un lato la giornata odierna risulterà con un tempo decisamente migliore rispetto ai giorni scorsi, nella giornata di domenica transiterà un nuovo impulso di aria umida di origine atlantica che favorirà un nuovo aumento dell’instabilità atmosferica soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, dove sono attese formazioni temporalesche, soprattutto sull’arco alpino e lungo la dorsale appenninica, con fenomeni in estensione verso il settore adriatico, specie nel pomeriggio-sera. Nelle giornate di lunedì e martedì assisteremo ad un nuovo miglioramento del tempo con temperature in aumento, tuttavia da mercoledì torna l’instabilità su molte regioni: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno con temperature in aumento tuttavia, a partire dal pomeriggio-sera, è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale. E’ in arrivo un corpo nuvoloso che, nella giornata di domenica, favorirà un nuovo aumento dell’instabilità, soprattutto durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, a partire dalle zone montuose, in estensione verso il settore orientale.
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera, specie durante le ore più calde della giornata.
Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in lieve aumento durante le ore centrali della giornata e nel pomeriggio.

error: Content is protected !!