Previsioni per oggi

Alta pressione, tempo stabile e nebbie al centro-nord. Clima mite in montagna

La nostra Penisola continua ad essere interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni anche se, rispetto ai giorni scorsi, è attesa una progressiva intensificazione delle nebbie nelle pianure del centro-nord. Nebbie che, con tutta probabilità, potranno manifestarsi anche sulla nostra Regione tra domani e sabato, specie nelle valli interne e lungo i litorali. Per il resto poche novità, proseguirà il clima mite anche in Abruzzo, specie sulle zone collinari, alto collinari e montuose, almeno fino alla giornata di sabato, mentre da domenica saranno possibili annuvolamenti a causa del passaggio di corpi nuvolosi.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia, specie nelle valli interne, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Nei prossimi giorni aumenterà la probabilità di banchi di nebbia anche lungo i litorali.
Temperature: Generalmente stazionarie ma abbondantemente al disopra delle medie stagionali, specie sulle zone collinari e montuose.
Venti: Deboli di direzione variabile.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

error: Content is protected !!