AllertePrevisioni per oggi

Temporaneo miglioramento nelle prossime ore ma atteso nuovo peggioramento giovedì

La perturbazione che nella serata-nottata ha favorito rovesci e forti venti occidentali anche sulla nostra Regione, si sposta ulteriormente verso sud, favorendo un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni centro-settentrionali anche se, alla base dei dati attuali, si tratterà di un miglioramento temporaneo poiché, dalla tarda mattinata di giovedì, assisteremo al transito di un sistema nuvoloso di origine atlantica, sulle nostre regioni peninsulari. Nuvolosità in aumento anche sulla nostra Regione con precipitazioni più probabili sul settore occidentale e venti occidentali che, pur con minor intensità, continueranno a soffiare anche sulla nostra Regione. Un nuovo sistema nuvoloso attraverserà la nostra Penisola nella giornata di sabato, favorendo nuovi annuvolamenti e precipitazioni su gran parte del territorio regionale. L1
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili residui rovesci nel chietino, in miglioramento in mattinata, mentre annuvolamenti consistenti continueranno ad interessare la Marsica e l’Aquilano con possibili rovesci, nevosi sui rilievi al disopra dei 1200-1500 metri, in graduale calo, entro il pomeriggio-sera, intorno ai 1000-1200 metri. Non si escludono ulteriori annuvolamenti tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio con possibili rovesci. Temporaneo miglioramento dalla serata-nottata ma da domani è previsto un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla Marsica e dall’Aquilano.
Temperature: In diminuzione, più marcata sul settore occidentale della nostra Regione.
Venti: Moderati o forti dai quadranti occidentali ma nel corso della giornata tenderanno a provenire dai quadranti nord-occidentali.
Mare: Generalmente mosso, localmente poco mosso sottocosta.

error: Content is protected !!