Previsioni per oggi

Alta pressione in attenuazione, nubi in aumento, rovesci e temperature in diminuzione

L’area di alta pressione che nelle ultime 48 ore ha determinato un sensibile aumento delle temperature anche sulla nostra Regione, è in attenuazione e ciò ha favorito l’arrivo di masse d’aria più fredda ed umida di origine atlantica che, in queste ultime ore, provoca annuvolamenti e precipitazioni anche sulla nostra Regione. Nelle prossime ore continueranno a manifestarsi annuvolamenti e rovesci, soprattutto sul settore occidentale, mentre nel pomeriggio-sera, precipitazioni potranno interessare soprattutto il settore orientale. Annuvolamenti probabili anche nella giornata di mercoledì, mentre giovedì giungerà una nuova perturbazione atlantica che favorirà addensamenti e precipitazioni, specie nel pomeriggio-sera e nella mattinata di venerdì. A seguire, stando agli ultimi aggiornamenti a disposizione, si prospetta un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del fine settimana: vedremo.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti consistenti sul settore occidentale, sulle zone montuose e sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico con rovesci accompagnati da rinforzi del vento. Nel pomeriggio-sera saranno possibili precipitazioni a carattere sparso anche sul settore orientale e costiero.
Temperature: In diminuzione, specie sulle zone collinari e montuose.
Venti: Deboli o moderati dai quadranti occidentali con rinforzi sulle zone montuose. Orientali lungo la fascia costiera.
Mare: Generalmente mosso.

error: Content is protected !!