Previsioni per oggi

Ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche ma farà ancora piuttosto freddo durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Nubi in aumento da stasera

Sulla nostra penisola il tempo è in ulteriore miglioramento, in particolare al centro-nord, mentre una perturbazione di matrice afro-mediterranea interesserà dapprima la Sardegna e, successivamente la Sicilia e, marginalmente, la Calabria; non si prevedono sostanziali variazioni sulle regioni centrali dove oggi splenderà il sole ma continuerà a fare piuttosto freddo con gelate diffuse durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Un graduale aumento della nuvolosità è previsto a partire da stasera, in particolare su Abruzzo e Molise, ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni di rilievo. Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista la rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature in graduale aumento.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con gelate diffuse al primo mattino, specie sul settore occidentale e nelle valli che si affacciano sul versante adriatico. Da stasera è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone, ma si tratterà di nubi medio alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Poche novità nel corso della giornata di venerdì, proseguirà il tempo stabile ma con possibili annuvolamenti al mattino.

Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi. Da stanotte è previsto un lieve aumento delle temperature minime.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!