Previsioni per oggi

La settimana si apre all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature e tassi di umidità in graduale aumento nel corso dei prossimi giorni

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione che garantisce condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature e tassi di umidità in graduale aumento, specie nei prossimi giorni. Alla base dei dati attuali, infatti, l’alta pressione continuerà a proteggere la nostra penisola dall’arrivo di perturbazioni atlantiche, favorendo tempo stabile per gran parte della settimana, con temperature che, nei prossimi giorni, a partire da martedì-mercoledì, subiranno un ulteriore aumento, specie sulle regioni settentrionali e sul settore tirrenico. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile aumento dell’instabilità al nord, sull’arco alpino e, marginalmente, lungo la dorsale appenninica a partire da venerdì, tuttavia si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature e tassi di umidità in graduale aumento; non si escludono possibili addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nel corso dei prossimi giorni, proseguirà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in ulteriore aumento.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!