Previsioni per oggi

La settimana inizia con residue condizioni di instabilità che si manifesteranno nel pomeriggio sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione. Nei prossimi giorni è atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche

Sulla nostra penisola la pressione è in graduale aumento, tuttavia sono ancora presenti residue condizioni di instabilità che, nelle prossime ore, si manifesteranno soprattutto lungo la dorsale appenninica, dove non mancheranno addensamenti pomeridiani, localmente associati a rovesci, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata. Nei prossimi giorni, a partire da mercoledì, è prevista la rimonta di un promontorio di alta pressione che favorirà un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche e un generale aumento delle temperature, specie sulle regioni centro-meridionali, tuttavia non mancheranno i consueti addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, con possibili rovesci, in attenuazione in serata e in nottata. Alla base dei dati attuali non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, almeno fino alla fine della settimana il tempo risulterà prevalentemente soleggiato con temperature in graduale aumento, specie nei valori massimi.

Previsioni 31 Maggio 2021

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite al mattino, ma nel corso del pomeriggio è previsto un nuovo aumento della nuvolosità sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione, con possibili rovesci e manifestazioni temporalesche, in estensione dalle zone montuose verso l’Aquilano, la Valle Peligna, la Marsica e l’Alto Sangro, in attenuazione in serata e in nottata. La giornata di martedì sarà caratterizzata dal bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in graduale aumento.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera e nel Vastese.

Mare: Generalmente mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!