Previsioni per oggi

La settimana si apre all’insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato a causa della presenza di un promontorio di alta pressione che favorirà anche un ulteriore aumento delle temperature massime

La nostra penisola è interessata da un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che, come accaduto nel fine settimana, continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con occasionali velature e temperature massime in graduale aumento, specie al centro-sud. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì l’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile e un clima mite su gran parte delle nostre regioni, mentre successivamente, a partire da venerdì, sistemi nuvolosi di origine atlantica raggiungeranno l’Europa centro-occidentale e si avvicineranno alla nostra penisola, favorendo un graduale aumento della nuvolosità soprattutto al centro-nord anche se, alla base dei dati attuali, non si prevede un sostanziale peggioramento delle condizioni atmosferiche almeno fino alla giornata di sabato: si tratta, tuttavia, di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili velature nel corso della giornata. Foschie dense e possibili banchi di nebbia potranno manifestarsi nelle valli interne della Marsica e dell’Aquilano, specie durante le ore più fredde della giornata. Poche novità nella giornata di martedì.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!