Previsioni per oggi

L’alta pressione presente sull’Italia continuerà a favorire tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le nostre regioni con temperature massime in ulteriore aumento

La nostra penisola continua ad essere interessata dalla presenza di un’area di alta pressione di matrice sub tropicale che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature massime in ulteriore aumento. Foschie dense e banchi di nebbia torneranno ad interessare la Pianura Padana centro-orientale e, localmente, le valli interne del centro, mentre nubi medio-alte e stratificate provenienti dal Mediterraneo occidentale, complice una temporanea attenuazione dell’alta pressione, tenderanno ad avvicinarsi alla nostra penisola nella giornata di giovedì, favorendo annuvolamenti sulla Sardegna e, successivamente, entro la serata, anche sulle nostre regioni centro-meridionali, ma non si prevedono fenomeni. Nel fine settimana torna l’alta pressione con tempo stabile e soleggiato, tuttavia un progressivo cedimento dell’alta pressione sembra probabile nel corso della giornata di lunedì, ma si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni 15 Febbraio 2023

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in ulteriore aumento. Gelate diffuse nelle valli interne della Marsica e dell’Aquilano durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Poche novità nella giornata di giovedì, almeno fino al primo pomeriggio prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato ma con nubi medio-alte e stratificate in aumento nel pomeriggio-sera.

Temperature: In ulteriore aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Generalmente poco mosso.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo

Lascia un commento

error: Content is protected !!