di martedì 12 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

L’alta pressione garantisce ancora tempo stabile ma da giovedì atteso peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 1 aprile 2014, 7:46 | 389 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La situazione meteorologica attuale continua ad essere caratterizzata dalla presenza di una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni e temperature al disopra delle medie stagionali. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore e nella giornata di mercoledì, tuttavia da giovedì è previsto un lento e graduale aumento della nuvolosità a partire dalla Sardegna e dalle regioni tirreniche, a causa dell’avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica che, alla base dei dati attuali, darà luogo ad un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali tra venerdì e domenica. Peggioramento che, con tutta probabilità, interesserà anche la nostra Regione nella giornata di venerdì e sarà caratterizzato da fenomeni di instabilità. Vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti (nubi alte e stratificate). Poche novità nel corso della giornata di mercoledì.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.