di martedì 12 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Ancora bel tempo sull’Italia ma da domani previsto graduale peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma mercoledì 2 aprile 2014, 7:15 | 436 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

L’Italia continua ad essere interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su tutte le regioni, anche se non mancano annuvolamenti su gran parte delle nostre regioni, annuvolamenti che, tuttavia, non producono fenomeni di rilievo. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, tuttavia da domani assisteremo ad un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla Sardegna, a causa dell’avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica che, alla base dei dati attuali, raggiungerà le nostre regioni centro-meridionali tra venerdì e sabato, favorendo un deciso peggioramento del tempo anche sulla nostra Regione con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti, tuttavia da domani è previsto un ulteriore aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale.

Temperature: Stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.