di giovedì 19 ottobre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Temporaneo miglioramento nelle prossime ore ma domani attesa nuova perturbazione

Pubblicato da Giovanni De Palma venerdì 18 aprile 2014, 7:17 | 567 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Regione il tempo è migliorato e, nelle prossime ore, è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche, in quanto la perturbazione responsabile del freddo e del maltempo di questi ultimi giorni, tende ulteriormente ad abbandonare le nostre regioni centro-meridionali. Ma si tratterà, ancora una volta, di un miglioramento temporaneo poiché è in arrivo una nuova perturbazione proveniente dall’Europa centrale che, a partire dalle prossime ore, inizierà ad interessare le regioni settentrionali e l’arco alpino, mentre nella giornata di domani un sistema nuvoloso attraverserà anche le restanti regioni centro-settentrionali, favorendo un nuovo peggioramento anche sulla nostra Regione, a partire dalla Marsica e dall’Aquilano con piogge e occasionali manifestazioni temporalesche ma, rispetto ai giorni scorsi, è previsto un graduale aumento delle temperature. Nuovo miglioramento nella giornata di Pasqua, soprattutto sulla nostra Regione, anche se non mancheranno annuvolamenti, mentre per la giornata di Lunedì permangono ancora incertezze e, di conseguenza, si consiglia a tutti gli utenti di seguire i prossimi aggiornamenti.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con tendenza a ulteriore miglioramento nel corso della giornata, anche se non si escludono annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata. Nella giornata di sabato è previsto un nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla Marsica e dall’Aquilano con piogge, possibilità di temporali, in estensione verso il settore orientale tra il pomeriggio e la serata.

Temperature: In graduale aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli settentrionali con residui rinforzi, specie lungo le coste.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.