di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

La settimana si apre all’insegna di un tempo migliore, ma da domani torna l’instabilità

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 4 agosto 2014, 7:16 | 984 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento, soprattutto al centro-sud, nelle prossime ore si prevedono condizioni di tempo stabile con possibili annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, specie durante le ore centrali della giornata, mentre episodi di instabilità continueranno a manifestarsi soprattutto sull’arco alpino centro-orientale. Si tratterà, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in attesa di un nuovo graduale aumento dell’instabilità previsto a partire da domani, soprattutto al nord e lungo la dorsale appenninica, dove non si escludono manifestazioni temporalesche nel pomeriggio-sera. L’instabilità continuerà a manifestarsi anche nella giornata di mercoledì, soprattutto lungo la dorsale appenninica, in graduale attenuazione nei prossimi giorni, soprattutto al centro-sud, dove è previsto anche un graduale aumento delle temperature.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature e tassi di umidità in aumento. Non si escludono annuvolamenti consistenti in prossimità dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, tuttavia la probabilità di fenomeni sarà piuttosto bassa e riguarderà soprattutto le zone montuose. Da domani è previsto un graduale aumento dell’instabilità.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali con possibili rinforzi durante le ore centrali della giornata, specie lungo la fascia costiera.

Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in lieve aumento durante le ore centrali della giornata.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo