di sabato 23 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Weekend all’insegna del tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra Regione

Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 27 settembre 2014, 7:07 | 475 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è ulteriormente migliorato a causa dell’arrivo di una vasta area di alta pressione che favorirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, soprattutto nel weekend e nei primi giorni della prossima settimana. Anche sulla nostra Regione, dunque, è atteso un bel fine settimana anche se, nelle prossime ore, non mancheranno residui annuvolamenti sul settore sud-orientale (Vastese), in ulteriore miglioramento nel corso della giornata. Poche novità nei prossimi giorni, l’alta pressione garantirà tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni anche se qualche annuvolamento potrà interessare la Sardegna a partire da martedì. Ma la tendenza per il prossimo fine settimana non sembra molto buona: alla base dei dati attuali, non è da escludere un nuovo peggioramento del tempo a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda dall’Europa orientale. Vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore sud orientale (Vastese), soprattutto in mattinata. Ulteriore attenuazione della nuvolosità in serata-nottata e nel corso della giornata di domenica.

Temperature: In aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi sul settore sud-orientale.

Mare: Generalmente poco mosso o localmente mosso, specie nel Vastese.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo