di sabato 23 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo migliore nel weekend ma non mancheranno annuvolamenti. Peggiora da lunedì

Pubblicato da Giovanni De Palma sabato 25 ottobre 2014, 7:11 | 595 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è in ulteriore miglioramento: la perturbazione che ha provocato episodi di maltempo anche sulla nostra Regione, tende a spostarsi ulteriormente verso levante, favorendo un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche anche se, sul settore adriatico e al meridione, permangono annuvolamenti, localmente associati a occasionali rovesci. Ma, rispetto ai giorni scorsi, nel weekend il tempo risulterà decisamente migliore e le schiarite risulteranno anche ampie, schiarite che interesseranno anche la nostra Regione. Si tratterà, tuttavia di un miglioramento temporaneo poiché gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un progressivo afflusso di masse d’aria fredda ed instabile provenienti dai Balcani, in arrivo nei primi giorni della prossima settimana. Aria fredda che, con tutta probabilità, darà luogo ad annuvolamenti e ad episodi di instabilità, anche sulla nostra Regione, specie nelle giornate di martedì e mercoledì: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore centro-orientale con possibili residue precipitazioni, in miglioramento nel corso della giornata. Poco nuvoloso sul settore occidentale con occasionali annuvolamenti nel corso della giornata. Tempo migliore anche nella giornata di domenica, anche se non mancheranno annuvolamenti, specie sul settore adriatico.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente mosso o molto mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo