di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo instabile al meridione, annuvolamenti anche al centro, migliora da giovedì

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 28 ottobre 2014, 7:02 | 487 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da un flusso di correnti fredde ed instabili provenienti dall’Europa orientale che mantengono attive condizioni di instabilità soprattutto sulle regioni meridionali, mentre annuvolamenti interessano anche il settore adriatico, Abruzzo compreso. Annuvolamenti che, occasionalmente, potranno dar luogo a deboli precipitazioni, specie sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore e nella giornata di domani, mentre da giovedì assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle regioni centrali, a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, dovrebbe garantire un weekend all’insegna del tempo stabile su tutte le regioni. Le temperature risultano ancora lievemente al disotto delle medie stagionali a causa del continuo afflusso di aria fredda dai Balcani ma la tendenza è verso un lento e graduale aumento nel corso dei prossimi giorni.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore centro-orientale con possibili deboli piogge, più probabili sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sulla Marsica. Non si escludono schiarite lungo la fascia costiera.

Temperature: Generalmente stazionarie ma ancora al disotto delle medie stagionali.

Venti: Deboli dai quadranti orientali con occasionali rinforzi.

Mare: Generalmente mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo