di domenica 19 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Torna l’alta pressione sull’Italia: tempo stabile almeno fino alla fine della settimana

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 20 novembre 2014, 7:06 | 405 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola il tempo è ulteriormente migliorato a causa dell’espansione di un’area di alta pressione su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, alta pressione che continuerà a favorire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni ma, come spesso accade in autunno e in inverno con condizioni di alta pressione, torneranno a manifestarsi banchi di nebbia, soprattutto sulla Pianura Padana e nelle principali valli del centro-nord, banchi di nebbia che, nei giorni a seguire, potranno localmente manifestarsi anche lungo le coste adriatiche. Poche novità, dunque, nei prossimi giorni, anche la nostra Regione sarà interessata da tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in aumento, specie sulle zone collinari e montuose.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia al mattino nelle valli dell’Aquilano, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Poche novità nella giornata di venerdì.

Temperature: In aumento nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali.

Mare: Generalmente poco mosso.