di martedì 19 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Alta pressione in ulteriore attenuazione, peggiora anche sulla nostra Regione

Pubblicato da Giovanni De Palma mercoledì 26 novembre 2014, 7:12 | 701 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

L’area di alta pressione che nei giorni scorsi ha favorito condizioni di tempo stabile su molte regioni della nostra Penisola, è in ulteriore attenuazione, anche sul versante adriatico dove, nelle prossime ore, è previsto un graduale aumento della nuvolosità, già presente sulla Sardegna, sul Tirreno e sulle regioni tirreniche, con piogge, localmente a carattere temporalesco su Toscana e Lazio. Nubi che, nelle prossime ore, tenderanno ad estendersi verso le zone interne e verso il settore adriatico, interessando anche la nostra Regione con precipitazioni su Marsica e Aquilano, in estensione verso il settore orientale nel corso del pomeriggio. Non si tratta di una perturbazione organizzata e le precipitazioni non dovrebbero risultare particolarmente intense, tuttavia non si escludono occasionali formazioni temporalesche associate a rovesci intensi. Annuvolamenti anche nella giornata di giovedì con possibili piogge sparse ma la tendenza è verso un temporaneo miglioramento nella giornata di venerdì, in attesa di un nuovo deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche atteso nel corso del fine settimana.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso con banchi di nebbia sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico. Possibili deboli piogge al mattino a ridosso dei rilievi, tuttavia nel corso della giornata è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale con possibilità di piogge, in estensione verso il settore orientale nel corso del pomeriggio. Non si escludono occasionali formazioni temporalesche.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo