di sabato 18 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Corpi nuvolosi in azione sulla nostra Penisola ma dal weekend atteso deciso peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 27 novembre 2014, 7:13 | 530 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da corpi nuvolosi che, sulle regioni tirreniche, favoriscono rovesci anche a carattere temporalesco, mentre sulle restanti regioni annuvolamenti si alternano ad ampie schiarite. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, anche sulla nostra Regione saranno presenti annuvolamenti alternati a schiarite, mentre da domani è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto al centro-sud anche se, a partire da sabato, è atteso un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle regioni nord-occidentali, in estensione, soprattutto nella giornata di domenica (pomeriggio-sera), verso le restanti regioni peninsulari. Peggioramento preceduto da un intenso flusso di correnti meridionali che determineranno anche un generale aumento delle temperature, specie al centro-sud.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con banchi di nebbia sulle zone collinari prossime alla costa. Ampie schiarite nel corso della giornata, tuttavia non si escludono nuovi addensamenti sul settore occidentale nel pomeriggio-sera, localmente associati a precipitazioni.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Poco mosso o mosso.