di giovedì 21 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Residui annuvolamenti sulla nostra Regione ma torna il bel tempo fino a sabato

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 18 dicembre 2014, 7:12 | 407 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola la pressione è in aumento a causa della rimonta di un’area di alta pressione che, nel corso dei prossimi giorni, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature massime in graduale aumento, specie sulle zone collinari e montuose. Residui annuvolamenti interesseranno ancora la nostra Regione e le restanti regioni meridionali ma la tendenza è verso una progressiva attenuazione della nuvolosità a partire dalle prossime ore. Poche novità fino a sabato, tempo stabile, possibili banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli durante le ore più fredde della giornata e qualche annuvolamenti sull’arco alpino. Tuttavia, nella giornata di domenica, transiterà una veloce perturbazione sui vicini Balcani che lambirà il settore adriatico con annuvolamenti, possibili raffiche di vento e temperature in diminuzione. A seguire nuova rimonta anticiclonica e tempo stabile almeno fino a Natale, mentre successivamente iniziano a notarsi segnali di un radicale cambio di circolazione a favore di correnti fredde artiche: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore adriatico e lungo la fascia costiera, con possibili precipitazioni in mattinata soprattutto nel vastese. Ulteriore miglioramento nel corso della giornata con schiarite via via sempre più ampie. Tempo stabile nella giornata di venerdì.

Temperature: In lieve aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione le minime.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo