di venerdì 24 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo in graduale miglioramento ma da stanotte-domani atteso nuovo peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 19 gennaio 2015, 7:09 | 718 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola è interessata dal passaggio di una perturbazione che, nella giornata di ieri, ha favorito piogge e temporali su gran parte delle regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore la perturbazione abbandonerà la nostra Penisola, favorendo un graduale ma temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra Regione ma, a partire da domani, è previsto un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, a causa dell’arrivo di nuovi corpi nuvolosi di origine atlantica che precederanno un probabile e più intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche atteso a partire da giovedì e nel corso del fine settimana, a causa del probabile arrivo di un nucleo di aria fredda di origine atlantica che, se confermato, darà luogo alla formazione di una profonda circolazione depressionaria alla quale sarà associata un’intensa fase di maltempo anche sulla nostra Regione. Vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con possibili precipitazioni al mattino, più probabili sul settore orientale e costiero ma la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone nel corso della giornata. Si tratterà di un miglioramento temporaneo in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità previsto a partire da stanotte nel corso della giornata di domani.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali.

Mare: Generalmente mosso.