di sabato 23 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Ulteriore lento miglioramento ma non mancano annuvolamenti. Peggiora giovedì

Si parla di... , , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 10 marzo 2015, 7:06 | 868 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola continua ad essere interessata da quel che resta di una vasta circolazione depressionaria, in azione sulle regioni meridionali. Azione che, tuttavia, continua a favorire l’arrivo di masse d’aria fredda anche sul medio Adriatico dove, di conseguenza, insistono gli annuvolamenti, localmente associati a precipitazioni. Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore, tuttavia, dal pomeriggio-sera, assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto sulle regioni centrali. Miglioramento che, però, alla base dei dati attuali, risulterà ancora una volta a carattere temporaneo, in attesa dell’arrivo di un impulso di aria fredda proveniente dalla Penisola Scandinava che, a partire da giovedì, interesserà le regioni centro-meridionali adriatiche, favorendo un nuovo calo delle temperature e rovesci nevosi fino a quote collinari. Nulla a che vedere con quanto accaduto giovedì scorso, tuttavia si tratta di un peggioramento da segnalare alla luce dei disagi ancora presenti in molte zone della nostra Regione.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sul settore orientale e meridionale, localmente associati a precipitazioni. La tendenza è verso un ulteriore miglioramento nel corso della giornata con schiarite via via sempre più ampie.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Deboli o dai quadranti settentrionali.

Mare: Poco mosso o mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo