di giovedì 23 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo stabile sulla nostra Penisola ma nel weekend atteso nuovo graduale peggioramento

Pubblicato da Giovanni De Palma venerdì 20 marzo 2015, 7:11 | 523 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, anche sulla nostra Regione dove, nelle prossime ore, continuerà a splendere il sole e ciò renderà possibile a tutti gli appassionati di assistere all’eclissi. Ma, come annunciato nei giorni scorsi, si tratterà di una fase temporanea in attesa di un nuovo graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto a partire da domani, peggioramento che si manifesterà dapprima sulla Sardegna e sulle regioni settentrionali ma che, nella giornata di domenica, si estenderà anche sulle regioni centrali, favorendo un graduale aumento della nuvolosità sulla nostra Regione con probabili precipitazioni. Da segnalare, inoltre, un possibile nuovo intenso peggioramento atteso a partire da mercoledì che, se confermato, potrebbe favorire precipitazioni diffuse anche sulla nostra Regione: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con banchi di nebbia durante le ore serali, notturne e al primo mattino soprattutto nell’Aquilano, in diradamento nel corso della mattinata. Da domani è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dalla Marsica e dall’Aquilano.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.