di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo migliore rispetto ai giorni scorsi ma non mancheranno annuvolamenti, anche in Abruzzo

Si parla di... , , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 30 marzo 2015, 7:22 | 627 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta interessata da un flusso di correnti atlantiche che, raggiungendo l’arco alpino, determina un deciso riscaldamento sulle regioni centro-settentrionali a causa dei venti di fohn che, nelle prossime ore, continueranno a soffiare sulle regioni settentrionali. Temperature in aumento anche sulla nostra Regione, in particolar modo sul settore centro-orientale, a causa del rinforzo dei venti dai quadranti occidentali. Il vento sarà una delle principali caratteristiche di questi giorni, atteso soprattutto sulle zone montuose e sul settore orientale anche se, tra stasera e martedì mattina è prevista una temporanea diminuzione delle temperature con possibili annuvolamenti e occasionali piovaschi. Ma dalla tarda mattinata di martedì è previsto un nuovo aumento delle temperature, soprattutto sul settore orientale della nostra Regione, tuttavia mercoledì le temperature torneranno a diminuire a causa dell’arrivo di masse d’aria più fredda che potranno dar luogo ad occasionali annuvolamenti, associati a precipitazioni. Un probabile deciso peggioramento sembra prospettarsi, invece, nel corso del fine settimana, a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dall’Europa settentrionale: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con schiarite nel corso della giornata. Ventoso sulle zone montuose e pedemontane che si affacciano sul versante adriatico con temperature in aumento. Tra stasera e le prime ore della giornata di martedì è prevista una nuova temporanea diminuzione delle temperature sul settore orientale con possibili annuvolamenti, occasionalmente associate a deboli precipitazioni. Da martedì atteso nuovo aumento delle temperature sul settore orientale.

Temperature: In aumento, specie sul settore orientale, stazionarie altrove.

Venti: Moderati dai quadranti occidentali con rinforzi sulle zone montuose e pedemontane che si affacciano sul versante adriatico.

Mare: Generalmente poco mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo