di domenica 17 dicembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Torna l’alta pressione, tempo in miglioramento e temperature in aumento anche in Abruzzo

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 9 aprile 2015, 7:01 | 632 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Dopo il freddo e il maltempo degli ultimi giorni, sulla nostra Penisola il tempo è in ulteriore miglioramento, a causa dell’arrivo di una vasta area di alta pressione che, nei prossimi giorni, favorirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni mentre, nelle prossime ore, residui annuvolamenti potranno interessare ancora le regioni meridionali. Alla base dei dati attuali, dunque, non si prevedono sostanziali variazioni, anche sulla nostra Regione si prevede un deciso miglioramento del tempo e condizioni di stabilità almeno fino ai primi giorni della prossima settimana. Da segnalare, tuttavia, la possibilità di annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi, soprattutto nei prossimi giorni.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con residui annuvolamenti sulle zone montuose e nel Chietino, in ulteriore attenuazione nel corso della giornata. Tempo in miglioramento e temperature in aumento anche nei prossimi giorni.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi sul settore orientale, costiero e sulle zone montuose.

Mare: Generalmente mosso.