di sabato 18 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo stabile e temperature in graduale aumento, anche sulla nostra Regione

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 21 aprile 2015, 7:08 | 470 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola la pressione è in aumento e nelle prossime ore si prevedono condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, ad eccezione del medio-basso versante adriatico che potrà essere interessato da annuvolamenti e venti moderati dai quadranti settentrionali. Poche novità anche nella giornata di mercoledì, tuttavia da giovedì tenderà ad avvicinarsi un’area di instabilità sulle regioni centro-settentrionali, determinando un aumento della nuvolosità e possibili temporali, specie sull’arco alpino ma, occasionalmente, anche lungo la dorsale appenninica, centro settentrionale. Da venerdì le nostre regioni settentrionali inizieranno ad essere influenzate da un flusso di correnti atlantiche, umide ed instabili, che determineranno annuvolamenti e manifestazioni temporalesche. Annuvolamenti possibili anche sulle regioni centrali ma risulteranno meno frequenti; proseguirà il tempo stabile, invece, sulle regioni settentrionali.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili temporanei annuvolamenti nel corso della giornata. Venti settentrionali in rinforzo durante le ore centrali della giornata, specie lungo la fascia costiera e collinare, in attenuazione in serata e in nottata.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali, specie lungo la fascia costiera e collinare.

Mare: Inizialmente poco mosso con moto ondoso in aumento.