di sabato 23 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo stabile e temperature in aumento ma non mancheranno annuvolamenti

Si parla di... , ,
Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 5 maggio 2015, 7:13 | 528 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Sulla nostra Penisola la pressione è in ulteriore aumento a causa dell’espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana che, nelle prossime ore, si estenderà soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna, favorendo un ulteriore aumento delle temperature anche se non mancheranno annuvolamenti, più frequenti al centro-nord. Temperature in aumento anche sulla nostra Regione, in particolar modo sul settore occidentale (Valle Peligna), sulle zone collinari e nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico. Aumento meno consistente lungo la fascia costiera dove le brezze marine manterranno le temperature più basse rispetto alle restanti zone e potranno dar luogo a nuovi banchi di nebbia, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Da giovedì è prevista una graduale attenuazione dell’alta pressione, specie al centro-nord e una progressiva diminuzione delle temperature, mentre gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del fine settimana: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, ma si tratterà di nubi prevalentemente alte e stratificate. Lungo la fascia costiera saranno ancora possibili banchi di nebbia, in diradamento durante le ore centrali della giornata. Previste temperature in aumento sul settore occidentale, sulle zone collinari e nelle principali valli che si affacciano sul versante orientale.

Temperature: In aumento, anche sensibile sul settore occidentale, sulla Valle Peligna e nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico.

Venti: Deboli a regime di brezza lungo le coste, occidentali altrove.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo