di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Tempo in ulteriore miglioramento. Ridimensionata l’ondata di calore prevista da lunedì

Pubblicato da Giovanni De Palma giovedì 25 giugno 2015, 7:13 | 582 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

Dopo il passaggio della perturbazione che, nella giornata di ieri, ha favorito rovesci e temporali anche sulla nostra Regione, oggi il tempo è ulteriormente migliorato e, nelle prossime ore, continuerà a splendere il sole con temperature massime in graduale aumento. Anche i venti sostenuti che, nella giornata di ieri, hanno interessato la nostra Regione, tenderanno ulteriormente ad attenuarsi nelle prossime ore, favorendo anche una progressiva attenuazione del moto ondoso. Poche novità nelle prossime ore dunque, anche se, nella giornata di venerdì potranno manifestarsi annuvolamenti sulle zone interne e montuose, specie nel pomeriggio. Sabato la nostra Penisola sarà sfiorata dalla “coda” di una perturbazione in discesa verso i vicini Balcani e ciò potrebbe favorire ancora una volta annuvolamenti e occasionali fenomeni di instabilità sulle zone appenniniche e, occasionalmente sul settore adriatico. E rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi, la possibile ondata di caldo proposta dai modelli matematici per la prossima settimana, sembra decisamente ridimensionata a favore di infiltrazioni di aria fresca dai quadranti orientali che, se confermate, potrebbero dar luogo anche a fenomeni di instabilità: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvolosi con residui annuvolamenti nel Vastese al mattino. Possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi nel Vastese.

Mare: Poco mosso o mosso, specie nel Vastese ma con moto ondoso in graduale attenuazione.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo