di giovedì 23 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Nuovo graduale miglioramento del tempo nel weekend ma con caldo meno intenso

Pubblicato da Giovanni De Palma venerdì 10 luglio 2015, 7:04 | 741 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola è interessata dal passaggio di un impulso di aria fresca che, da ieri sera, ha raggiunto le regioni centro-meridionali adriatiche, dove ha favorito una progressiva diminuzione delle temperature e fenomeni di instabilità, specie sulle zone appenniniche ma, in queste ultime ore, anche su Molise e Puglia garganica. Nelle prossime ore continueranno a manifestarsi annuvolamenti sulle regioni centro-meridionali adriatiche con una ventilazione settentrionale che favorirà un ulteriore abbassamento dei tassi di umidità e un graduale calo delle temperature, rendendo il caldo meno opprimente rispetto ai giorni scorsi. La tendenza è verso un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell’espansione di una vasta area di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche sulla nostra Regione con temperature in progressivo aumento anche se, almeno nel fine settimana, il caldo non sarà intenso come nei giorni scorsi.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con possibili precipitazioni, più probabili a ridosso dei rilievi, in graduale miglioramento nel corso della giornata anche se, nel pomeriggio, saranno possibili nuovi addensamenti sulle zone montuose, localmente associati a residui rovesci. Tendenza a ulteriore miglioramento dalla serata e nel corso del fine settimana con temperature massime in aumento.

Temperature: In lieve diminuzione.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi nel vastese.

Mare: Mosso o molto mosso.