di giovedì 23 novembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla Meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma.
Rubriche a cura dello Staff AbruzzoMeteo: Giuseppe Petricca, Sergio Sprecacenere, Marco Bozzelli. Progetto, Realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Prosegue il tempo stabile ma con temperature e tassi di umidità in ulteriore aumento

Pubblicato da Giovanni De Palma mercoledì 15 luglio 2015, 7:05 | 969 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su tutte le regioni anche se, rispetto ai giorni scorsi, le temperature sono sensibilmente aumentate e, nei prossimi giorni, è previsto un ulteriore progressivo aumento delle temperature e dei tassi di umidità anche sulla nostra Regione. Il progressivo accumulo di calore di umidità potrà favorire, tuttavia, la formazione di temporali di calore sull’arco alpino e lungo la dorsale appenninica, specie nel pomeriggio-sera. Fenomeni che potranno interessare la nostra Regione nelle prossime ore e, soprattutto, nelle giornate di giovedì e venerdì, specie nel pomeriggio-sera. Poche novità per i prossimi giorni, l’alta pressione garantirà ancora tempo stabile, soleggiato e piuttosto caldo, anche in Abruzzo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con temperature e tassi di umidità in ulteriore aumento. Nel pomeriggio assisteremo alla formazione di annuvolamenti sulle zone interne e montuose, localmente associati a precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in attenuazione in serata e in nottata.

Temperature: In ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.