di domenica 24 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Il caldo non dà tregua: atteso nuovo graduale aumento delle temperature anche in Abruzzo

Pubblicato da Giovanni De Palma martedì 28 luglio 2015, 6:53 | 1,073 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola è interessata da un’area di alta pressione di matrice nord africana, in ulteriore rafforzamento sulle regioni centro-meridionali, mentre le regioni settentrionali dovranno fare i conti con il transito di sistemi nuvolosi di origine atlantica che, a partire dalle prossime ore, favoriranno un graduale aumento dell’instabilità sulle zone alpine e prealpine con temporali che, entro la serata, potranno localmente estendersi verso le zone di pianura. Non cambierà di molto la situazione nei prossimi giorni anche se, alla base dei dati attuali, nel fine settimana sembra probabile un ulteriore aumento delle temperature su gran parte delle nostre regioni, a causa della decisa espansione dell’anticiclone africano verso la nostra Penisola: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo