di sabato 23 settembre 2017
AbruzzoMeteo, il primo quotidiano on-line abruzzese dedicato alla meteorologia. Direttore e Previsore: Giovanni De Palma. Progetto, realizzazione e Ufficio Stampa: Gilberto Di Nicola

Residua instabilità nelle prossime ore ma da domani temperature in aumento

Pubblicato da Giovanni De Palma lunedì 3 agosto 2015, 7:02 | 987 letture
Inserito nella categoria Previsioni per oggi | Condividi su Facebook

La nostra Penisola risulta interessata da un’area di instabilità che, nelle prossime ore, attraverserà le regioni centro-meridionali adriatiche, favorendo residui annuvolamenti e precipitazioni anche sulla nostra Regione, mentre la tendenza mostra un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire da domani e nel corso della settimana, a causa della rimonta di un’area di alta pressione di matrice nord africana che, alla base dei dati attuali, continuerà ad interessare gran parte delle nostre regioni (specie il centro-nord), favorendo anche un progressivo aumento delle temperature. Tornerà il caldo soprattutto al centro-nord con tassi di umidità in aumento anche sulla nostra Regione anche se, a partire da domenica, se la tendenza verrà confermata, l’alta pressione subirà un graduale cedimento soprattutto in quota e, di conseguenza il caldo tenderà gradualmente ad attenuarsi, a favore di un aumento dell’instabilità: vedremo.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sul settore orientale e lungo la fascia costiera dove, in mattinata, saranno possibili residui rovesci, anche a carattere temporalesco, più probabili nel Vastese. Durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio saranno possibili annuvolamenti consistenti a ridosso dei rilievi, localmente associati a precipitazioni, in attenuazione in serata e in nottata. Ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire da domani.

Temperature: In lieve diminuzione rispetto ai giorni scorsi ma da domani torneranno nuovamente ad aumentare.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi durante i temporali.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.



 

Devi effettuare il login per votare

Per votare e' necessario che tu sia collegato ad AbruzzoMeteo come utente registrato.

Se non hai un account su AbruzzoMeteo puoi cliccando qui.

La Redazione di AbruzzoMeteo